Villaggi del Gargano, quali scegliere

Se decidete di visitare la Puglia e optate per un villaggio turistico, avrete solo l’imbarazzo della scelta, soprattutto nella zona del Gargano.
Tante le strutture turistiche immerse nella vegetazione lussureggiante, che caratterizza il territorio salentino. Tra pioppi ed eucalipti sorgono i più caratteristici villaggi dedicati a coloro che vogliono assaporare il territorio ed il clima della Puglia fino in fondo.
Le acque sono caratterizzate dal colore cristallino e molte spiagge a ridosso della cittadina di Vieste sono state riconosciute come bandiera blu d’Europa. A ridosso delle spiagge di Mattinata ci sono tantissimi villaggi che ospitano anche camping. Tante le spiaggette e cale del Gargano, che non hanno nulla da invidiare ad altre regioni votate al turismo come la Sardegna.
La scelta è tra Vieste, Rodi Garganico e Peschici. Dove recarsi nei villaggi turistici?
Villaggi del Gargano quali scegliere: vediamo insieme
Villaggi sono presenti presso la spiaggia di San Menaio con diverse possibilità di sistemarvi se viaggiate con la famiglia o con amici. Nascosti tra le baie tra Vieste ed il Gargano sono sorti villaggi poco distanti dal mare che offrono campi di calcetto, parco giochi per bambini, piscina, barbecue e tante attività sportive.
Quindi potrete anche vivere la realtà del villaggio in tutte le sue sfaccettature, che spaziano anche dallo spettacolo teatrale alle lezioni di ballo, ai tornei di calcetto.
Nei villaggi turistici potrete trovare anche servizi della ristorazione che variano da cibi da asporto alla pizzeria. E dopo il mare solitamente lo staff dell’animazione allieta le vostre giornate. Nei tratti costieri che collegano Rodi Garganico ai Lidi sorgono alcuni villaggi rinomati.
A pochi metri dal meraviglioso mare, nei villaggi ci sono anche appartamenti suddivisi in monolocali e bilocali. Per tutti gli ospiti delle strutture sono offerte anche l’accesso alla piscina e al solarium. All’interno del villaggio immerso nel verde, c’è l’area sportiva, con campi di calcetto e da tennis.
Villaggi del Gargano, partiamo da Rodi Garganico
Cominciamo da Rodi Garganico che vede tante offerte nei suoi villaggi sul mare.
Villaggio Camping Stella del Sud con tante comodità e bungalow sul mare.
I bungalow sono attrezzati e gli ospiti possono alloggiare nei camper, roulotte o anche tende. Dopo aver attraversato la strada i turisti si troveranno sulla spiaggia anch’essa attrezzata. Anche in questo villaggio a Rodi Garganico c’è tutto. Bar, market, sauna, lavatrice a gettoni, anfiteatro e campi da tennis e calcio. Non manca l’animazione per coloro che volessero farsi coinvolgere in qualcosa di più dinamico.
Il villaggio Siesta offre un ottimo rapporto qualità prezzo. La sua ubicazione è sulla litoranea Rodi Garganico, provincia di Foggia. Nelle immediate vicinanze c’è il Villaggio Lido del Gargano. Qui si trova anche una fresca pineta che ombreggia la struttura.
C’è anche la possibilità di organizzare escursioni nelle terre vicine.
Il villaggio Baia del Monaco è situato tra Mattinata, alla cui spiaggia si ha accesso diretto e Manfredonia, nel cuore della riserva naturale del Gargano. La spiaggia è sabbiosa e la parola d’ordine è relax.
Da questa zona è possibile organizzare escursioni verso le grotte marine, e nell’entroterra si va alla scoperta della Foresta Umbra con la sua lussureggiante vegetazione, tra cui lecci, cerri, olmi e le sue 170 specie di uccelli, come picchi ed altri rapaci.
Per chi ha voglia di esplorare le terre del Gargano, quest’estate sarà il momento giusto. Consigliato un giorno almeno alle Isole Tremiti e chi ama le immersioni troverà in questo mare uno spettacolo fantastico.