Viaggi con le amiche nella Riviera Romagnola: dove prenotare?
Cosa c’è di meglio di organizzare dei viaggi con le amiche nella Riviera Romagnola? Un enorme punto di riferimento per tutte coloro che vogliono coniugare il relax alla movida, con la possibilità di vivere dei giorni unici. In estate, poi, la Riviera dà il meglio di sé: da Rimini a Riccione, ogni località si veste a festa, proprio con l’obiettivo di offrire ai turisti tutto ciò che cercano da una vacanza. Di seguito approfondiamo le località chic – e anche low cost – dove prenotare.
Rimini
Iniziamo da quella che è la meta vacanziera più gettonata per una vacanza con le amiche: Rimini. La città ha un fascino tutto suo, ed è davvero speciale: il lungomare, gli stabilimenti balneari super attrezzati che si susseguono l’uno dopo l’altro, gli hotel che si affacciano sul mare, i locali dove ballare fino a notte fonda, la possibilità di mangiare una piadina alle due di notte di ritorno dalla discoteca.
Non riusciamo proprio a immaginare una meta migliore per le vacanze: qui c’è proprio tutto, dalla movida alla storia. Non menzioniamo la possibilità di ritagliarsi una giornata per visitare i tanti parchi divertimento nei dintorni, come l’Italia in Miniatura, un grande must. Naturalmente, si trovano diversi hotel a Rimini vicino al mare dove prenotare, come l’hotel Accademia a Rimini.
Riccione
Eccoci a Riccione, altra destinazione super trendy che non possiamo fare a meno di amare. Solamente a Riccione troviamo più di 100 stabilimenti balneari, e non sono mica pochi. Possiamo trovare ogni genere di servizio, come il noleggio di sdraio, lettini, pedalò. C’è anche la possibilità di fare sport in spiaggia, grazie a una vasta offerta di attività sportive: un modo per tenersi super attive con le amiche anche in vacanza.
Oltre a questo, Riccione non è manchevole di nulla, lasciatecelo dire: qui troviamo discoteche storiche dove trascorrere alcune delle notti più belle della propria vita. Ottimi anche i locali o pub, o ancora i ristoranti sulla spiaggia, per vivere l’emozione di una cena a lume di candela in nome dell’amicizia. E chi lo dice che solo l’amore sa essere “romantico”?
Milano Marittima e Cervia
La Costa Romagnola va scoperta, perché possiamo trovare delle sorprese un po’ ovunque. Dove prenotare al mare oltre Rimini e Riccione? C’è l’imbarazzo della scelta, come per esempio MiMa, ovvero Milano Marittima, e anche Cervia, separate proprio dal porto canale. Non è un mistero, del resto, che proprio queste due località sono connesse al divertimento da spiaggia. Qualcuno ha forse dimenticato il Papeete Beach?
Tra musica, beach party, aperitivi sulla spiaggia e DJ set, Milano Marittima e Cervia rientrano decisamente tra i consigli di viaggio destinati alle amiche. Molto carino è anche il Vialetto degli Artisti, dove si trovano diversi negozi, così come l’esposizione di opere creative e di artigianato. Il divertimento rimane uno dei principali motivi per cui optare per una vacanza in questi luoghi. Ma, del resto, non è un caso se l’Emilia Romagna rientra tra le regioni italiane di mare più amate per le vacanze.
Bellaria Igea Marina
Per le amiche che sono in cerca di una località relativamente più tranquilla, c’è di certo Bellaria Igea Marina. In realtà, questa meta presenta diversi vantaggi, e c’è da dire che è anche relativamente low cost.
Dal 2008, si è anche aggiudicata la Bandiera Blu per la qualità dell’acqua e dei servizi. Prediletta principalmente dalle famiglie, qui prenotato, in ogni caso, persone di tutte le età. Cosa fare? Diverse cose, in realtà, come la possibilità di fare serata al Beky Bay, uno stabilimento balneare a ingresso gratuito che offre tanta musica, o ancora provare un’escursione col Super Tayfun, da Rimini a Gabicce, o ancora fino alla Baia degli Angeli.
Lidi Ravennati
Stiamo parlando, in questo caso, di ben 35 km di spiagge, di cui 9 località balneari super amate dai turisti. I Lidi Ravennati, in realtà, rappresentano la parte più selvaggia della Riviera Romagnola, che comunque non è affatto da meno, in quanto troviamo stabilimenti balneari super attrezzati, luoghi trendy e luoghi dove immergersi nella pace della natura.
Da Marina di Ravenna fino a Lido Adriano, stiamo parlando di località turistiche super servite, ma non solo: ci troviamo alla fine a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche, come il Parco Safari di Ravenna, o ancora Punta Marina Terme – ideale per un viaggio rilassante con le amiche – o ancora l’amatissimo Parco di Mirabilandia.