Destinazioni estive per giovani: le mete low cost in Italia
Tempo di vacanze, le scuole sono chiuse e i giovani che lavorano stanno preparandosi a godere delle meritate vacanze, ma scegliere la località che sia low cost e che abbia una buona vita notturna non è sempre facile, di seguito ti segnaliamo alcune tra le più gettonate. Quali sono le mete estive per giovani più amate d’Italia? Ecco 6 destinazioni low cost da prendere in considerazione.
Riccione, spiaggia, relax e divertimento low cost
Meta ideale e storica dei giovani e non solo, Riccione offre una vasta scelta per quanto riguarda il mare e il divertimento. La località si veste di allegria e spensieratezza tutto l’anno ma nei mesi estivi raggiunge il suo apice più bello.
Da sempre tra le mete preferite dei giovani non solo perché destinazione low cost ma anche perché il divertimento è assicurato come la vasta scelta tra locali notturni, spiagge attrezzatissime e per i più avventurosi la scoperta di borghi e castelli nelle vicinanze. Anche trovare una sistemazione con un budget ridotto è piuttosto semplice; utilizzando siti specifici di prenotazione online come hotelriccione.travel puoi trovare i migliori alberghi della località balneare a prezzi competitivi, risparmiando soprattutto con formule all inclusive.
Lignano Sabbiadoro, la Florida italiana
Tra le località balneari più belle dell’Adriatico c’è Lignano Sabbiadoro. La Florida italiana, ecco com’è definita Lignano Sabbiadoro fin dai mitici anni ’60 e a chiamarla così fu nientemeno che Ernest Hemingway. 32 bandiere blu e poco meno di 10 km di spiaggia con sabbia fine e dorata è tra le mete ideali per i giovani che cercano mete low cost e vita notturna.
La scelta di hotel a prezzi contenuti è ampia e variegata, ma è soprattutto il divertimento serale a farla da padrone, cominciando dalla storica e amatissima Terrazza a Mare che racchiude non solo bar ma anche negozi di vario genere.
Senigallia, spiaggia di velluto e Summer Jamboree
Nella provincia di Ancona troviamo Senigallia, affacciata sul mare e molto apprezzata dai giovani sia per la particolare sabbia finissima che conferisce alla spiaggia un effetto vellutato che per il mare pulito a cui viene dedicata la bandiera blu per la pulizia e la garanzia delle acque.
Amata dai giovani anche per il turismo low cost, Senigallia offre divertimento diurno e notturno per tutti i gusti. A partire dal Summer Jamboree, festival con una forte matrice anni ’50 di esibizioni canore e musica oltre macchine d’epoca e tanto R&R, che attrae moltissimi turisti di tutte le età. O il particolarissimo labirinto di Hort, creato da campi di mais, attrazione molto apprezzata dai giovani. E per i più scatenati? Senigallia offre una vita notturna fatta di locali lounge, piano bar e discoteche dislocate sia nel centro che nel lungomare.
San Benedetto del Tronto, mare, aperitivi e tanto divertimento
Un luogo di divertimento assicurato a misura di giovani, San Benedetto del Tronto è riuscita a miscelare perfettamente vita diurna e notturna per i giovani che la scelgono come località di villeggiatura. Merito del turismo low cost ma anche del sapiente bilanciamento del relax da spiaggia e del divertimento dopo il calar del sole.
Bandiera blu da oltre un decennio, vanta un lungomare di oltre 6 km che viene ben definito da giardini verdeggianti e i migliori lounge bar, pub e discoteche che dettano le tendenze e che si possono trovare sia sul lungomare che nel centro del paese.
Rodi Garganico, la perla della Puglia
Con un mare pulitissimo, spiagge con sabbia finissima e attrezzate per grandi e piccini; Rodi Garganico non è solo la meta delle famiglie in vacanza ma è diventata una delle mete di vacanza più amate dai giovani in Puglia anche per i suoi costi decisamente contenuti; si trova nella parte nord del Gargano ad una manciata di km da Vieste.
In vacanza le giornate scorrono tranquille tra spiagge ben attrezzate e bagni nel mare pulito; ma è la vita notturna a farla da padrone con la movida che inizia appena il sole inizia la sua calata. Tra aperitivi cool e fashion e location che spaziano tra lounge bar, discoteche e locali che offrono musica house o balli latinoamericani a serate con dj set a tutto volume che terminano solo alle prime luci dell’alba ce n’è per tutti i gusti.
Monopoli, la città dalle cento contrade tra spiaggia, relax e vita notturna
Ad una manciata di km da Bari, Monopoli è tra le mete turistiche più amate dai giovani che ne apprezzano la leggerezza e lo splendore della sorpresa di camminare per le vie della città in centro e, girato un angolo trovarsi direttamente in una spiaggia come la spiaggia di Porta Vecchia ad esempio.
Spiagge attrezzatissime e altre così nascoste da sembrare quasi segrete. Un turismo low cost che non perde di vista la movida notturna con locali per tutti i gusti fanno di Monopoli la destinazione perfetta per i giovani.